Prima la sfregia con un taglierino, poi aggredisce il compagno: stalker 66enne in manette

E’ successo a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. L’uomo si è scagliato anche contro un carabiniere fuori servizio, intervenuto dopo aver visto la scena.

Roma – Ha tentato di ucciderla in strada, colpendola con un taglierino al volto. Poi ha aggredito anche il compagno della donna, prima di arrendersi ai carabinieri. L’uomo, 66 anni, è stato arrestato al termine di un’operazione congiunta di carabinieri e polizia. Il fatto è avvenuto a Villalba, frazione del comune di Guidonia Montecelio in provincia di Roma. La vittima, una 33enne, era stata già oggetto in passato di stalking da parte dell’uomo, noto nell’area tiburtina per i precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.

La situazione è precipitata quando la donna, in strada con il suo compagno nella frazione di Tivoli Terme, è stata avvicinata dallo stalker che senza senza proferire parola le ha sferrato un fendente al volto con un taglierino, provocandole un profondo squarcio sotto la guancia, con ogni probabilità nell’intento di colpirla alla gola.

La donna, sotto choc, ha chiesto aiuto; diversi passanti sono intervenuti chiamando il 112. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Poco dopo il 66enne veniva individuato nella vicina via Trieste, mentre armato del taglierino aveva ingaggiato una violenta colluttazione con il compagno della donna. La scena non è sfuggita a un carabiniere, in quel momento libero dal servizio, che è intervenuto intimando all’uomo di abbandonare la presa sul giovane, anch’egli rimasto ferito al volto. Il ragazzo è riuscito a liberarsi. A quel punto l’aggressore ha cercato di scagliarsi contro il militare, che si è trovato costretto a estrarre l’arma. Quini il 66enne ha gettato il taglierino e si è arreso. Dopo essere stato medicato per le ferite riportate nella colluttazione, lo stalker è stato arrestato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa