Prevenzione a tutto campo della polizia contro il crimine nel Veneziano: 3 arresti

Sventato un furto in un negozio: in manette un uomo destinatario di Daspo e un altro su cui pendeva un mandato di cattura internazionale.

Venezia – Polizia a tutto campo nei servizi di prevenzione e controllo nella provincia, con operazioni mirate soprattutto contro i fenomeni criminali a Mestre e Marghera. Il primo intervento il 29 ottobre, in risposta ai recenti furti negli esercizi commerciali di queste aree, gli agenti hanno arrestato un cittadino straniero per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto di notte, quando l’uomo, dopo aver infranto la vetrata di un locale, ha tentato la fuga.

Grazie alla collaborazione tra la Squadra Mobile, il Commissariato di Marghera e la Squadra Volanti della Questura, l’uomo è stato bloccato e arrestato. Già con precedenti e soggetto a Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia, gli è stata imposta la Sorveglianza Speciale con divieto di soggiorno nella provincia di Venezia, su proposta del Questore e disposta dal Tribunale. Nella stessa notte, le Volanti hanno arrestato un altro soggetto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale presso un bar di Mestre, dopo che l’uomo, già destinatario di un Daspo Willy, ha aggredito gli agenti durante un controllo.

Infine, nelle prime ore di oggi, un cittadino soggiornante in un hotel del centro storico di Venezia è stato arrestato in esecuzione di un Mandato di Arresto Internazionale e condotto al carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa