Preso all’aeroporto di Cagliari con sette orologi di lusso contraffatti

L’uomo, proveniente dal Bangladesh, non ha saputo fornire informazioni sull’autenticità della merce che è stata sequestrata da Gdf e Dogane.

Cagliari – Dal Bangladesh a Cagliari con sette orologi di marca contraffatti nel bagaglio. All’arrivo allo scalo sardo il viaggiatore è stato intercettato dai funzionari delle Dogane e dai finanzieri che hanno sequestrato il tutto.

L’uomo, infatti, non è riuscito a fornire informazioni sul valore o sull’autenticità degli orologi, suscitando sospetti di contraffazione. Gli orologi sono stati trattenuti per accertamenti, e le verifiche condotte dai titolari dei marchi hanno confermato che si trattava di imitazioni.

Riportavano marchi di prestigiose griffe come Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet e Hublot, il cui valore di mercato per i modelli originali supera i 100mila euro. Le perizie hanno evidenziato che, pur apparendo simili agli originali, questi orologi presentavano qualità inferiori.

Poiché il viaggiatore era titolare di Partita IVA e gli orologi sembravano destinati alla vendita, è stato disposto il sequestro penale dei beni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa