Presi dalla Gdf con un chilogrammo di “coca”: tre in manette a Pescara [VIDEO]

La droga era nascosta in un trolley. Uno dei fermati si è dato alla fuga dopo aver aggredito un militare, ma si è costituito poco dopo.

Pescara – I finanzieri hanno hanno arrestato tre giovani italiani e sequestrato un chilogrammo di cocaina, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 120mila euro. Durante il controllo, svolto con l’ausilio di unità cinofile, uno dei tre ha aggredito un finanziere e si è dato alla fuga.

Le perquisizioni domiciliari effettuate a Pescara e Montesilvano hanno portato al rinvenimento di oltre 1 kg di cocaina nascosta in un trolley, attrezzature per il confezionamento, un bilancino di precisione e 1.050 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Due dei fermati, poco più che ventenni, sono stati arrestati, il terzo si è costituito ed è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Successivamente, è stata ottenuta e eseguita la custodia cautelare in carcere. Questa operazione segue il sequestro di 8 kg di hashish e l’arresto di due italiani avvenuto nel mese di dicembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa