In due distinti blitz la polizia ha arrestato una 42enne, che aveva ben 13 piantine casalinghe e un’altra donna di 50 anni.
Anzio – Una coltivava marijuana in casa, l’altra custodiva droga in due beauty. Due donne sono state arrestate dalla polizia nella cittadina del litorale laziale. Nel primo caso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Anzio-Nettuno hanno arrestato una 42enne italiana, gravemente indiziata del reato di coltivazione, produzione e detenzione di sostanza stupefacente. Finita nell’occhio del ciclone dei poliziotti che hanno effettuato un servizio di osservazione e individuato con esattezza l’abitazione, la donna è stata scoperta nella sua “coltivazione casalinga”.
Nella perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato e sequestrato 13 piantine di marijuana e oltre 1,5 kg della stessa sostanza. Inoltre, in un ripostiglio del giardino posteriore dell’abitazione, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario alla coltivazione delle piantine, come fertilizzante e lampade. Pertanto, al termine delle attività di rito, gli operatori hanno tratto in arresto la donna.
Pochi giorni prima, sempre nella cittadina laziale, gli stessi agenti avevano arrestato una 50enne che in casa nascondeva più di 90 grammi tra cocaina, hashish e marijuana. La droga era custodita in 2 beauty. In entrambi i casi la Procura di Velletri ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida degli arresti.