L’uomo era già stato arrestato in passato, ma questa volta una perquisizione casalinga ha svelato un carico di droghe da record: 52kg di sostanze pronte per essere distribuite nel mercato della droga. Per lui sono scattate le manette.
Bari – Due giubbotti antiproiettile, 52 chili di droga nascosti in un frigorifero e 58 cartucce calibro 7.65. E’ quanto hanno sequestro i carabinieri del comando provinciale nel corso della perquisizione nei confronti di pregiudicato di 32 anni, nel quartiere Sant’Anna del capoluogo pugliese.
L’uomo è stato arrestato e si trova ora in carcere con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di munizioni e ricettazione. I militari hanno pedinato l’uomo, originario del quartiere Japigia e già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, mentre a bordo di uno scooter si aggirava con fare definito nel vicino quartiere Sant’Anna.
Fermato e sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di hashish, 250 euro in contanti e un telefono cellulare. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scoprire un chilo e mezzo di marijuana e ulteriori 50 chili di hashish contenuti in sacchetti di forma cilindrica da cento grammi ognuno, la maggior parte dei quali di tipo dry, ritenuto di maggiore qualità. Dentro alcuni cassetti di un armadio della camera da letto sono stati poi trovati anche i due giubbotti antiproiettile e le cartucce.