Il bambino è caduto da 4 metri dopo aver impattato contro un parapetto. Ricoverato al Santobono in prognosi riservata.
Napoli – Un bambino di 11 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere precipitato dal secondo piano del parcheggio del centro commerciale La Birreria a Napoli. Il piccolo si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Santobono.
Secondo le prime ricostruzioni, l’undicenne stava guidando una lem, una piccola moto da cross a scoppio, quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il parapetto della struttura di sosta. L’impatto ha fatto sì che il bambino venisse sbalzato oltre la protezione, precipitando sulla rampa del piano sottostante dopo un volo di circa 4 metri.
Il drammatico incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi sanitari che hanno trasportato d’urgenza il piccolo al Santobono, l’ospedale pediatrico napoletano, dove ora si trova ricoverato in condizioni critiche.
Sul luogo dell’accaduto sono giunti i carabinieri della stazione di Napoli Stella che hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Gli investigatori dovranno accertare come il bambino sia riuscito ad accedere al parcheggio con il motociclo e quali fossero le condizioni di sicurezza della struttura.