La salma giaceva un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, non lontano da dove era stata rinvenuta la sua moto. Disposta l’autopsia.
Pordenone – È stato trovato morto Davide Businato, il 50enne residente a Casarsa della Delizia, in provincia di Pordenone scomparso domenica 4 agosto intorno alle 15 in sella alla sua moto, una Yamaha nera con cromature bordeaux targata AA69717, e poi mai più rientrato a casa.
La salma è stata individuata e recuperata dai vigili del fuoco ieri, 10 agosto, a Socchieve (Udine), in Carnia, non lontano da dove giovedì 8 agosto era stata rinvenuta la sua moto, nella frazione di Avaris in territorio di Socchieve. Il mezzo era parcheggiato dietro a un casale, nel quale sembra che l’uomo passasse del tempo quando era un bambino. La moto del 50enne era stata registrata dai sistemi di rilevazione delle targhe sulle strade prima a Codroipo, poi a Tolmezzo e Ovaro.
A individuare il corpo è stata una squadra di soccorritori in battuta di ricerca composta da tecnici del Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Businato giaceva un centinaio di metri al di sopra del letto del Tagliamento, sotto Casera Auda. La constatazione del decesso è stata fatta da un medico del Soccorso Alpino. La salma è stata recuperata con l’elicottero dei Vigili del Fuoco e consegnata alle pompe funebri di Tolmezzo. Sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso.