ilgiornalepopolare controlli

Ponti pericolosi: scorre la droga tra i giovani

Durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, sono stati intensificati i servizi volti ad arginare l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani. Riscontrate diverse irregolarità.

Massa Carrara – In tale contesto, i finanzieri della tenenza di Aulla hanno monitorato i luoghi di ritrovo più frequentati dai giovani, sia residenti in Lunigiana che provenienti dalle città e provincie limitrofe e, successivamente, con il prezioso contributo del cane antidroga “Paco”, sono stati eseguiti mirati controlli a soggetti e automezzi diretti verso tali centri di aggregazione.

Nello specifico, i controlli eseguiti hanno portato al sequestro di 31 grammi di hashish e 14 spinelli di hashish, abilmente celati all’interno degli abitacoli delle vetture o negli indumenti dei giovani.

Molti i controlli effettuati dai finanzieri.

A 13 soggetti sono state elevate le opportune sanzioni amministrative e la segnalazione alle Prefetture competenti in relazione alla residenza, per il possesso di sostanze stupefacenti e si è proceduto, per 4 di loro, anche al ritiro della patente di guida.

Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti anche 22 grammi di cocaina, suddivisi in 41 dosi e 75 grammi di MDMA, suddivisi in 185 dosi, probabilmente abbandonati in modo repentino alla vista dei militari e dell’unità cinofila.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa