Ponte sullo Stretto, boom di candidature: quasi 4mila domande in un giorno

Webuild avvia le selezioni per Eurolink: 50mila visite al sito in 24 ore. Si cerca personale tecnico e operai.

Messina – L’annuncio delle prime assunzioni per la costruzione del Ponte sullo Stretto ha scatenato un’ondata di interesse senza precedenti. Nel giro di appena 24 ore dalla pubblicazione dell’avviso di selezione da parte di Webuild, sono pervenute ben 3.850 domande di lavoro. Il portale del gruppo ha contabilizzato oltre 50mila visite nella giornata successiva all’apertura delle candidature, avvenuta il 24 ottobre. Numeri che secondo l’azienda dimostrano quanto sia elevata l’attenzione verso quello che viene definito uno dei progetti infrastrutturali più rilevanti per il rilancio economico nazionale.

Attraverso un comunicato ufficiale, la società ha reso noto che è in fase di svolgimento la raccolta delle domande per diverse figure professionali, sia per ruoli tecnici e di coordinamento sia per mansioni operative, tutte destinate a Eurolink, il raggruppamento di imprese con a capo Webuild responsabile della realizzazione dell’infrastruttura.

Nonostante si attenda ancora il pronunciamento definitivo della Corte dei Conti sul progetto, la società sta già procedendo speditamente sul versante organizzativo e delle risorse umane. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire un team composto da esperti qualificati e da nuove leve pronte a essere formate, per dar vita a un’opera che – come sottolineato dall’azienda – “cambierà il volto del Mezzogiorno e del Paese intero”.