Il ministro Sangiuliano ha voluto ringraziare i lavoratori del Parco archeologico per averla cancellata subito. Verifiche dei carabinieri.
Pompei – Imbrattato un monumento funerario nel parco archeologico. Si è trattato di una scritta su un blocco di marmo della necropoli fuori porta Ercolano nell’area degli scavi. Dalle prime informazioni sembra essersi trattato di un gesto di un minorenne. I restauratori l’hanno cancellata in un’ora. I carabinieri stanno cercando di risalire al o ai responsabili. Nel frattempo il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano in un messaggio su X ha voluto ringraziare i lavoratori del Parco archeologico per aver ripulito rapidamente “l’ennesima scritta con cui era stato vandalizzato un blocco di marmo di un monumento funerario”.
L’attività è durata non oltre un’ora. I carabinieri in servizio presso il posto fisso del sito archeologico di Pompei hanno provveduto a repertare il danno, avviando le indagini. La scoperta è avvenuta questa mattina quando gli addetti alla vigilanza del Parco archeologico di Pompei hanno notato la scritta vandalica su un blocco di marmo di un monumento funerario nella necropoli fuori porta Ercolano, all’interno degli Scavi.