HOME | LA REDAZIONE

Polstrada, al via la campagna estiva per il controllo e la prevenzione [VIDEO]

Gli agenti nelle principali “piazze” della movida per sensibilizzare i giovani: in campo Lamborghini, Tesla, Pullman Azzurro e Camper Azzurro.

Roma – Da oggi e per tutta l’estate in tutta Italia la Polizia di Stato sarà impegnata su tutto il territorio per accompagnare e supportare tutti coloro che viaggeranno in Italia per raggiungere le principali località turistiche e balneari italiane. Quest’anno la Campagna estiva “E…state con noi” inizia proprio in Sardegna, in questo fine settimana.

La Polizia Stradale, con i suoi uomini e donne sarà presente sulla viabilità della movida, sia con servizi di controllo di prevenzione avvalendosi di tutte le tecnologie in uso alla Specialità come etilometri e precursori di ultima generazione, street control, police controller, che con attività di prossimità, poiché lo scopo principale è quello di contrastare le condotte di guida più rischiose.


Nel pomeriggio del 22 giugno dalle ore 18.00 alle ore 23.00 in piazza Terranova del comune di Olbia, dove è in corso la tappa italiana del Campionato Mondiale di Acquabike, il personale della Polizia Stradale sarà impegnata a promuovere la cultura della legalità, sensibilizzando la società civile sui comportamenti responsabili e prudenti da adottare sulla strada, per arginare il fenomeno dell’incidentalità stradale che continua a mietere vittime soprattutto tra i giovani fino a 24 anni.

Nel corso dell’iniziativa, fino al 15 settembre, si potrà interagire con gli uomini e le donne della Polizia Stradale e ammirare alcuni mezzi in dotazione come l’autovettura Lamborghini Huracan e il Pullman Azzurro della Polizia di Stato e provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol. A seguire, l’impegno della Polizia Stradale sul territorio nuorese continuerà con i servizi di controllo che vedrà la partecipazione del Laboratorio mobile per accertare su strada lo stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di stupefacenti
attraverso analisi di secondo livello.

L’iniziativa continuerà per tutta l’estate nelle principali località turistiche italiane. Nei fine settimana estivi in cui il flusso dei vacanzieri sarà particolarmente intenso, gli agenti della Polizia Stradale, con il coordinamento dei Centri operativi dislocati su tutto il territorio nazionale, saranno presenti sulla viabilità della movida, con numerosi dispositivi di controllo per contrastare le condotte di guida rischiose. Fino al 15 settembre le donne e gli uomini della Polizia Stradale, a bordo di mezzi particolarmente rappresentativi come Lamborghini, Tesla, Pullman Azzurro o Camper Azzurro attraverseranno tutto lo Stivale raggiungendo le principali località turistiche montane e balneari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa