ilgiornalepopolare lago

Poliziotto si tuffa nel lago ghiacciato per tentare di salvare un ragazzo

Una coppia è precipitata con la propria auto nelle acque ghiacciate di un lago nel Pordenonese. Purtroppo il ragazzo è deceduto, mentre la fidanzata si è salvata. Eroico il tentativo di un poliziotto che si è tuffato in acqua per salvare il giovane sfondando il vetro del finestrino. L’agente è stato ricoverato in stato di ipotermia ma non é in pericolo di vita.

Pordenone – La Polizia di Stato di Pordenone, è intervenuta stamattina alle prime luci dell’alba, per prestare soccorso pubblico, a una coppia che a causa di un sinistro stradale, senza altri veicoli coinvolti, è precipitata con la propria autovettura nelle acque gelide del lago della “Cartiera” sito in Porcia (PN). La passeggera è riuscita a mettersi in salvo autonomamente e a chiamare i soccorsi.

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  “Squadra Volante” della questura di Pordenone giunti per primi sul posto dell’incidente, hanno tentato, immergendosi nel lago e infrangendo il lunotto posteriore del mezzo, di mettere in salvo il conducente che era rimasto intrappolato sott’acqua. Il ragazzo malgrado gli sforzi profusi, perdeva la vita.

A nulla è valso l’atto coraggioso dell’agente.

Un poliziotto colto da ipotermia, è stato trasportato in ospedale con numerose lesioni alla mano e dimesso con 7 giorni di prognosi. I rilievi del sinistro stradale sono stati effettuati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone con l’ausilio dalla Sezione Polizia Stradale di Pordenone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa