A bordo del SUV che si è scontrato contro la Volante c’erano sei ragazzi, tra cui tre minori.
Torre del Greco (NAPOLI) – È Aniello Scarpati il poliziotto di 47 anni, residente a Portici, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto questa notte su viale Europa, a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Sarebbe in gravi condizioni, invece, il collega della vittima che era alla guida e ora in prognosi riservata dopo aver subito un intervento chirurgico.
Scarpati, capo pattuglia della volante del commissariato di Torre del Greco, sarebbe morto sul colpo, dopo essere stato sbalzato fuori dall’auto. Gli agenti viaggiavano a bordo di una volante quando l’auto di servizio è stata travolta da un SUV BMW X4 che avrebbe invaso la corsia opposta ad alta velocità. La Volante sarebbe precipitata in un dirupo a ridosso della stazione ferroviaria di Santa Maria la Bruna.
A bordo del SUV che avrebbe causato il sinistro si trovavano sei persone, tra cui tre minori. Cinque di loro sono stati rintracciati, mentre il conducente è scappato a piedi e sarebbe ancora irreperibile. La polizia indaga per omissione di soccorso. Sul luogo della tragedia sono intervenuti il questore di Napoli, Maurizio Agricola, e i colleghi del commissariato.
Secondo quanto emerso dalle indagini, Scarpati non doveva essere in servizio la scorsa notte, ma aveva accettato di sostituire un collega impossibilitato a lavorare. La vittima lascia la moglie e tre figli.
Sull’accaduto arrivano parole di cordoglio anche dalla premier Giorgia Meloni che sui social scrive: “Addolorata per la morte di un poliziotto e il ferimento del collega in un incidente stradale mentre erano in servizio. Il mio profondo cordoglio va alla famiglia dell’Assistente Capo Coordinatore Aniello Scarpati, insieme alla vicinanza che desidero esprimere all’agente rimasto ferito e a tutta la Polizia di Stato.”