Polizia e carabinieri bloccano due rapinatori in fuga su un’auto di grossa cilindrata

I malviventi si schiantano contro le vetture in sosta. In manette due giovani incensurati di Adelfia indagati per rapine a supermercato e bar tabacchi.

Bari – Dopo un rocambolesco inseguimento nel centro di Putignano, polizia e carabinieri hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 20 e 26 anni, entrambi residenti ad Adelfia, incensurati, indagati per rapina, tentato omicidio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, detenzione di arma clandestina.

Tutto è cominciato nel centro di Putignano con un’auto di grossa cilindrata, con quattro persone a bordo, non si è fermata al controllo dei carabinieri. Ne è scaturito un inseguimento conclusosi quando i fuggiaschi hanno impattato contro alcuni veicoli in sosta, prima di abbandonare l’auto e scappare a piedi.

Una Volante del Commissariato di Putignano, ricevuta la nota di ricerca dei quattro, ha intercettato e fermato il 20enne ed il 26enne che procedevano a piedi. Durante le operazioni congiunte tra polizia e carabinieri sono stati recuperati una pistola cal. 7,65 modificata con matricola abrasa e un registratore di cassa contenente denaro contante, asportato da un supermercato di Rutigliano.

Le indagini hanno permesso anche di raccogliere indizi riguardo il coinvolgimento dei fermati per un’altra tentata rapina ad un bar tabacchi della centralissima piazza A. Moro di Casamassima, nel corso della quale quattro malviventi travisati avevano anche esploso un colpo di pistola. Il veicolo utilizzato dagli indagati è risultato rubato e per questo sottoposto a sequestro penale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa