Polizia e Asl in azione: multe a un’attività di ristorazione

Accertate irregolarità su licenze, orari e sicurezza in un locale del Comune di Santi Cosma e Damiano. Sanzioni per oltre mille euro.

Latina – La polizia di Stato, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli agli esercizi pubblici volti alla tutela della sicurezza e alla verifica del rispetto delle licenze, ha effettuato specifici controlli amministrativi nel territorio del Comune di Santi Cosma e Damiano, volti alla verifica del rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e degli obblighi amministrativi previsti dalla legge.

I controlli, svolti dai poliziotti del commissariato di Formia, con il supporto del personale dell’Azienda Sanitaria Locale–Dipartimento di Prevenzione di Minturno, hanno riguardato un’attività di ristorazione, dove sono state riscontrate diverse irregolarità di carattere amministrativo.

In particolare, è stata accertata la mancata esposizione in luogo visibile della licenza o autorizzazione all’esercizio, l’assenza della cartellonistica obbligatoria relativa al divieto di fumo, nonché la mancata indicazione degli orari di apertura e chiusura dell’attività.

Per tali violazioni sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre mille euro. Nel corso dell’attività ispettiva, inoltre, sono emerse violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e impiantistica, per le quali sono stati avviati ulteriori accertamenti da parte degli organi competenti, con sanzioni penali e amministrative per un importo complessivo di diverse migliaia di euro.