Polizia di Alessandria scopre 8 clandestini nascosti all’interno di un Tir sull’A26

Nell’area di servizio Stura Est. Trovati durante un controllo ad un autoarticolato proveniente dal confine di Stato di Ventimiglia.

Alessandria – Una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Sottosezione di Ovada, sotto il coordinamento del Centro Operativo della Polizia Stradale di Genova, durante un controllo di un autoarticolato all’interno dell’area di servizio Stura Est, sull’autostrada A/26 Genova – Gravellona Toce, aprendo i portelloni posteriori del semirimorchio, ha scoperto la presenza di otto clandestini e in apparente buono condizioni di salute.

All’apertura dei portelloni posteriori del semirimorchio, gli agenti hanno scoperto otto uomini, tutti maggiorenni, in buone condizioni di salute. È stato immediatamente allertato il 118, che ha verificato lo stato fisico dei soggetti. Dagli accertamenti è emerso che gli otto uomini, originari di Sudan, Tunisia ed Eritrea, erano diretti in Francia ma avevano erroneamente preso il mezzo sbagliato. Dopo essere stati identificati presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Alessandria, i soggetti sono stati deferiti a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per ingresso illegale sul territorio dello Stato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa