Il blitz è scattato dopo che un gruppo di venti extracomunitari ha circondato gli equipaggi e permesso la fuga di un uomo, in seguito riacciuffato, sottoposto a controllo.
Roma – Operazione della Polizia al Quarticciolo dopo il fermo di un cittadino straniero che, alla guida di una Toyota Aygo, in via Palmiro Togliatti aveva imboccato il senso di marcia opposto per eludere un eventuale controllo.
Fermato in via Ostuni, l’uomo è stato immediatamente difeso da almeno altri venti extracomunitari che hanno accerchiato gli equipaggi e permesso che prendesse la fuga. Nel giro di mezz’ora la zona è stata sottoposta ad un controllo strutturato che ha visto in azione dieci Volanti e un contingente di Polizia.
Il blitz ha condotto al fermo di 19 persone, tra cui il fuggitivo. Tutti di origine extracomunitaria, sono stati accompagnati all’Ufficio immigrazione, dove sono in corso gli approfondimenti di rito per valutarne una eventuale espulsione dal territorio nazionale. Per i tre arrestati è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per un quarto soggetto, invece, è scattata la denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.