Pisa, nigeriano “beccato” con un 1,4 Kg di droga

Il “corriere” aveva ingerito cocaina ed eroina in 122 ovuli ben confezionati, individuati ai raggi X all’ospedale di Cisanello

Pisa – Un 38enne di origine nigeriana è arrestato all’aeroporto di Pisa dalle Fiamme Gialle e dagli agenti della dogana per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, proveniente dal Belgio, stava tentando di introdurre in Italia quasi 1.300 grammi di eroina e oltre 100 grammi di cocaina, ingerita in 122 “ovuli” con la tecnica dei body packers, il cosiddetto “ovulatore”.

Il passeggero, proveniente da Bruxelles/Charleroi, è stato fermato durante un controllo. Agli agenti ha dichiarato di essere atterrato in Italia “per promuovere scopi benefici e associazionisti”, ma alle successive domande ha risposto in maniera confusa e contraddittoria, spingendo i militari e i funzionari doganali ad approfondire il controllo. L’uomo è stato quindi sottoposto a esame RX presso l’ospedale Cisanello di Pisa, al fine di accertare la presenza di sostanze stupefacenti nascoste all’interno del corpo. Gli accertamenti svolti hanno permesso di appurare che il passeggero aveva ingerito 122 “ovuli” in contenitori plastici rigidi avvolti in strati di nastro adesivo i quali, una volta espulsi, sono risultati contenere sostanza stupefacente del tipo eroina e cocaina, per un peso complessivo di 1.452 grammi circa.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere “Don Bosco” di Pisa, mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. La sostanza stupefacente avrebbe fruttato alla consorteria criminale, per cui sono in corso indagini finalizzate a individuare ulteriori soggetti coinvolti nel traffico illecito, oltre 80mila euro allo spaccio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa