Era in un parcheggio nello stesso comune dell’Hinterland milanese. Al vaglio degli inquirenti le telecamere per cercare di stabilire la dinamica.
Milano – E’ stata rintracciata e sequestrata l’auto che, nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto, avrebbe investito a Pioltello, nel Milanese, Alexander Reyes, 27enne peruviano. Il giovane è poi deceduto in ospedale dopo due giorni di agonia in seguito alle ferite riportate. L’auto, una Peugeot bianca, era in un parcheggio dello stesso comune dell’hinterland milanese.
Resta però da chiarire chi si trovasse alla guida della vettura, quante persone vi fossero a bordo e l’esatta dinamica della tragedia. Al vaglio anche la versione della fidanzata del ragazzo, una 34enne anche lei peruviana, un racconto che sembra non convincere del tutto i carabinieri.
Una parte dell’accaduto è stato ripreso in un drammatico video girato da un residente e divenuto virale sul web. Nelle immagini, riprese da un balcone, si vede la Peugeot ferma a diversi metri dalla vittima. L’ipotesi è che non si sia trattato di un incidente, ma che prima dello schianto Reyes possa aver litigato con qualcuno che potrebbe averlo travolto. Poi il conducente si sarebbe fermato facendo retromarcia oppure è tornato per controllare quanto successo e dopo aver visto l’uomo senza vita sull’asfalto, si sia allontanato facendo perdere le proprie tracce.
I carabinieri sono al lavoro per tentare di ricostruire le ultime ore di vita del giovane peruviano. Sul corpo è stata disposta l’autopsia, che sarà svolta la prossima settimana, e che fornirà gli elementi per capire le cause della morte.