La vittima riuscita a fuggire in strada, senza vestiti. Soccorso dalle Forze dell’ordine che hanno rintracciato gli autori dell’aggressione.
Roma – La polizia di San Basilio ha arrestato 3 persone, due uomini, di 23 e 18 anni, ed una donna di 32 anni, tutti di origine romena, per rapina aggravata e lesioni personali. Gli investigatori sono intervenuti in viale dell’Università per una segnalazione di rapina ad opera di 3 persone e, giunti sul posto, hanno l’uomo che ha effettuato la richiesta in strada, in stato di agitazione e con segni visibili di colluttazione, che ha subito indicato gli autori della rapina, tra cui una donna che ha conosciuto da un annuncio su internet. Lo stesso, inoltre, ha raccontato che aveva già avuto vari incontri a pagamento presso l’abitazione della donna.
Lo scorso maggio l’uomo, dopo aver lasciato l’appartamento, ha ricevuto una telefonata da parte della donna in cui gli diceva di essere stata vittima di un furto a casa. L’uomo, spinto da una sorta di amicizia verso di lei, è andato da lei e le ha regalato 200 euro. Lo scorso giugno, in un’altra occasione, nonostante l’uomo le avesse detto di non poter avere incontri perchè non aveva denaro contante, la donna ha insisto per far sì che lui andasse da lei, costringendolo a spogliarsi. Dopo pochi minuti, sono arrivati due uomini a lui sconosciuti che hanno iniziato a colpirlo al volto con calci, pugni e lo hanno minacciato con un coltello, frugando nelle tasche alla ricerca di soldi e bancomat con pin, così da poter prelevare contanti, dicendogli che se non avesse obbedito lo avrebbero ammazzato.
La vittima ha assecondato i due e, dopo una breve colluttazione, ha approfittato di una loro distrazione ed è scappato nudo in strada, contattando il 112. L’uomo ha continuato a vedere i tre che nel frattempo, sono andati inuna caffetteria nelle vicinanze. Gli investigatori li hanno raggiunti e identificati trovandoli con 3 carte di credito e 3 bancomat, intestati alla vittima, oltre che con un coltello a scatto con una lama lunga circa 10cm. I 3 sono stati arrestati.