I poliziotti lo fermano dopo l’aggressione a una 21enne: emersi precedenti per maltrattamenti e guida in stato di ebbrezza.
Como – La Polizia ha arrestato per maltrattamenti e lesioni un 25enne dell’Ecuador, in regola con le norme sul soggiorno, residente a Como, con precedenti di polizia anche specifici per il medesimo reato, reiterato nei confronti della stessa persona. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per aver guidato l’auto sotto l’effetto di alcolici.
Erano le 2.30 di notte quando i poliziotti di una volante, durante un controllo del territorio, transitando in via Canturina, davanti alla piscina di Muggiò, hanno notato uno strano movimento attorno a un’auto, venendo immediatamente attirati dalle richieste di aiuto di alcune persone che indicavano una ragazza a terra dolorante e un uomo, identificato poi nel 25enne ecuadoriano, quale responsabile della sua aggressione.
L’uomo, non appena resosi conto dell’arrivo della Polizia, è risalito rapidamente in auto, partendo con una sgommata, ma è stato fermato e bloccato dai poliziotti, che lo hanno condotto nell’auto di servizio.
Contestualmente è stata soccorso la donna, una 21enne comasca di origini sudamericane, che, spaventata e dolorante, ha denunciato di essere stata minacciata, picchiata e trascinata per i capelli sull’asfalto dall’ex compagno. Gli agenti hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118, che ha trasportato la giovane all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.
Sul posto i poliziotti hanno raccolto le testimonianze di chi era intervenuto in aiuto della vittima, dopo aver sentito le sue urla disperate. Dai racconti è emerso che i due erano arrivati nel parcheggio a forte velocità, fermando bruscamente l’auto, subito prima che l’uomo aggredisse la ragazza trascinandola sull’asfalto.
All’ospedale, la 21enne ha formalizzato la denuncia, raccontando anche l’escalation di violenze e maltrattamenti subiti per oltre un anno dall’ex compagno.
In Questura, sul conto del 25enne ecuadoriano, sono emersi numerosi precedenti e pendenze penali. Alla luce delle testimonianze e della denuncia della vittima, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il Pubblico Ministero di turno ha disposto che l’arrestato fosse trasferito alla Casa Circondariale di Como.