Piacenza, muore a 14 anni schiacciata da un autobus fuori dalla scuola

La tragedia sotto gli occhi degli studenti. La ragazzina avrebbe cercato di prendere il bus al volo. L’autista ha fermato il mezzo ma era troppo tardi.

Piacenza – Tragedia a Piacenza, dove una ragazzina di 14 anni di origine indiana è morta schiacciata dalle ruote di un autobus fuori da scuola. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio, all’uscita delle lezioni, nel parcheggio dell’Istituto superiore Raineri Marcora di via Mattei.

Ancora poco chiara la dinamica. Sembra che la ragazzina stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo, che però aveva appena chiuso le porte e stava ripartendo. Quindi è finita sotto le ruote posteriori sotto gli occhi degli studenti. L’autista ha fermato il mezzo, ma era troppo tardi.

Sul posto era presente un’infermiera dell’ospedale di Piacenza, che stava aspettando il proprio figlio: è intervenuta in attesa dei soccorsi. Sono sopraggiunti i sanitari del 118, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’elisoccorso decollato da Brescia. Nel parcheggio i sanitari hanno cercato disperatamente di rianimare la ragazzina ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche il personale Seta e alcuni familiari della giovane vittima. Gli agenti della polizia locale indagano per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa