Pestata dall’ex compagno, donna muore dopo lunga sofferenza

La 33enne è morta dopo dieci giorni di agonia. Era stata trovata in fin di vita dopo una violenta aggressione domestica.

Caserta – Non ce l’ha fatta la donna di 33 anni, ricoverata in condizioni disperate dopo una violenta aggressione subita dieci giorni fa. La giovane, di origine nigeriana, è deceduta in ospedale a causa delle gravissime lesioni riportate, chiudendo nel peggiore dei modi una vicenda di violenza maturata in ambito familiare.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, a colpirla sarebbe stato l’ex compagno, un connazionale di 32 anni, che l’avrebbe brutalmente picchiata anche con una scopa. L’episodio risale agli ultimi giorni del 2025 e si è consumato a Castel Volturno, nel Casertano. L’uomo è stato fermato dalla polizia di Stato ed è attualmente detenuto in carcere su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’intervento delle forze dell’ordine è scattato in seguito a una segnalazione per una lite all’interno di una villetta a schiera. All’arrivo degli agenti del commissariato di Castel Volturno, la donna è stata trovata nel cortile, a terra e in condizioni critiche, mentre l’uomo si trovava all’interno dell’abitazione, con il polso destro fasciato e segni di sangue sugli abiti, insieme a un amico.

Gli approfondimenti investigativi hanno consentito di delineare un quadro accusatorio ritenuto solido dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto il fermo poi convalidato dal Gip. Per il 32enne era già stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di tentato omicidio; alla luce del decesso della donna, la sua posizione giudiziaria è ora destinata a peggiorare.