Un pomeriggio d’estate si è trasformato in tragedia sulla riviera nord di Pescara, dove una ragazzina di 12 anni ha perso la vita annegando in mare davanti a numerosi bagnanti.
Pescara – Tragedia questo pomeriggio a Pescara, dove una ragazzina di 12 anni ha perso la vita, annegando in mare. La giovane si trovava in acqua insieme a due coetanei, quando improvvisamente è scomparsa alla vista degli amici, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Le operazioni di soccorso sono scattate tempestivamente, coinvolgendo i Vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, supportati da un elicottero del reparto volo e da una squadra di sommozzatori.
Le ricerche, durate oltre un’ora, si sono concentrate nella zona antistante uno stabilimento balneare del centro. Il corpo della ragazza è stato individuato e recuperato in condizioni gravissime. I soccorritori hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione sulla spiaggia, sotto gli occhi attoniti dei presenti. La giovane è stata poi trasferita d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Pescara ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare: è giunta al nosocomio già priva di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’annegamento potrebbe essere un malore improvviso o una corrente marina che ha trascinato via la ragazzina, impedendole di tornare a riva. Le autorità stanno conducendo ulteriori accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti la polizia, la polizia locale e il personale del 118.