Perugia – Droga e furti, provincia al setaccio: il bilancio dei controlli

Perugia – Intensificati i controlli del territorio interforze ad Assisi, Città di Castello, Foligno e Spoleto. Il bilancio è di 465 le persone identificate. Lo stringente monitoraggio fa seguito delle decisioni assunte in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento in Prefettura, per prevenire e reprimere episodi di microcriminalità, reati contro il patrimonio, immigrazione clandestina spaccio di stupefacenti e aggressioni. L’attività di prevenzione svolta ad Assisi ha visto l’impiego di un dispositivo interforze composto da personale della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Arma dei Carabinieri, che hanno effettuato un attento controllo, anche con pattugliamenti a piedi delle zone attenzionate, identificando 216 persone; monitorati anche 55 veicoli e 3 esercizi commerciali.

I servizi hanno riguardato anche le aree urbane di Città di Castello, dove il personale della Polizia di Stato, con i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre agli agenti della Polizia Locale, hanno effettuato un controllo del centro storico, estendendo poi il pattugliamento anche alle zone periferiche più isolate per prevenire i furti in abitazione e intercettare soggetti dediti alle attività illecite. Nel corso dei controlli interforze, il personale impiegato ha identificato 191 persone e sottoposto a verifica 129 veicoli; contestati anche due sanzioni per violazioni del Codice della Strada.

Il monitoraggio interforze ha riguardato anche Foligno dove il personale del Commissariato, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, e dell’Arma dei Carabinieri, ha effettuato diversi posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone sospette o con precedenti di polizia. L’attività di prevenzione nel folignate ha consentito l’identificazione di 39 persone e il monitoraggio di 37 veicoli; contestate anche 2 sanzioni per violazione del Codice della Strada.

I controlli hanno coinvolto anche 3 esercizi commerciali, dove sono state identificate persone per verificare la presenza di pregiudicati e il rispetto delle norme previste dal TULPS, compreso il divieto di somministrazione di alcol ai minori. Gli interventi straordinari interforze hanno coinvolto anche le aree urbane di Spoleto e il Comune di Cerreto di Spoleto, dove le autorità hanno effettuato controlli del centro storico e delle zone periferiche per prevenire furti in abitazione e intercettare attività illecite.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa