L’uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato mentre tornava nel locale: guidava uno scooter senza patente, revisione e con documenti falsi.
Assisi – Il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi ha denunciato un 38enne per atti persecutori e falsità materiale. L’uomo è stato anche sanzionato per alcune violazioni del Codice della Strada. Gli agenti sono intervenuti a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, con la quale veniva segnalato un uomo molesto all’interno di un esercizio pubblico di Assisi.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la vittima, dipendente dell’esercizio, la quale ha riferito che, da tempo, era oggetto di insistenti attenzioni e molestie da parte di un avventore abituale del locale. La donna ha raccontato agli agenti che il 38enne era solito inviare numerosi messaggi dal tono possessivo e geloso, circostanza che le aveva provocato uno stato di ansia e paura, al punto da bloccare il contatto dell’uomo su tutti i canali di comunicazione.
In alcuni episodi, secondo quanto riferito dalla vittima, l’uomo l’avrebbe persino seguita durante gli spostamenti casa-lavoro. Spaventata, aveva quindi richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Mentre gli agenti erano intenti ad escutere la donna, hanno notato sopraggiungere – a bordo di uno scooter – proprio il 38enne. Hanno quindi deciso di sottoporlo a controllo.
Dalle verifiche è emerso che il motoveicolo era privo di revisione, in quanto scaduta, e sottoposto a fermo amministrativo. Il conducente, inoltre, era sprovvisto di patente di guida, in quanto revocata, e in possesso di un documento d’identità alterato. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di atti persecutori e falsità materiale, oltre che sanzionato amministrativamente per le violazioni al Codice della Strada.