A Massa: oltre alle minacce, la 25enne riceveva quasi 300 chiamate al giorno e se lo trovava sotto casa di continuo.
Massa – Il questore di Massa ha emesso un ammonimento per stalking nei confronti di un 37enne residente in Lombardia. L’uomo, incapace di accettare la fine della relazione con una 25enne, ha perseguitato la giovane con comportamenti ossessivi e minacciosi.
La relazione, durata circa un anno, si era conclusa a settembre per volere della ragazza, esasperata dagli atteggiamenti possessivi dell’uomo. Circa un mese fa, il 37enne si è trasferito a Massa, ospite della sorella, per avvicinarsi alla ex. Da allora ha messo in atto comportamenti persecutori, a cominciare da appostamenti continui: l’uomo si presentava sotto casa della 25enne anche di notte, arrivando a farlo 15 volte in un giorno.
E poi inseguimenti e minacce: la seguiva nei suoi spostamenti, salendo persino sugli autobus con lei, minacciando di suicidarsi se non fossero tornati insieme. La 25enne, sconvolta e temendo per la propria sicurezza, aveva modificato le sue abitudini di vita. Alla fine, esasperata, si è rivolta ai carabinieri di Avenza, denunciando i comportamenti dell’ex fidanzato.
A seguito delle indagini condotte dalla divisione anticrimine della questura di Massa, il questore ha emesso un ammonimento per stalking, il 54° provvedimento di questo tipo emesso nel 2024, un dato molto più alto rispetto ai 14 ammonimenti del 2023.