Sequestrato dai creditori in un appartamento della Val Trompia, la vittima riesce a calarsi dalla finestra e chiedere aiuto ai vicini. Indagano i carabinieri.
Gardone Valtrompia (Brscia) – E’ stato legato e malmenato da otto persone, cinque ragazzi e tre ragazze, che intendevano recuperare i loro soldi, bitcoin che gli avevano consegnato per un investimento non andato a buon fine. Il malcapitato è un 23enne broker brianzolo, residente a Lissone, rapito dai furiosi investitori in un appartamento al terzo piano di un condominio di Costorio di Concesio, all’imbocco della Val Trompia, nel Bresciano.
I carabinieri di Gardone Valtrompia stanno indagando per fare luce sulla vicenda. Stando al racconto della vittima, i suoi “creditori” non volevano sentir ragioni e il giovane ha raccontato di essere riuscito a fuggire dopo essere stato picchiato e aver passato ore legato in una stanza, calandosi da una finestra sul balcone al piano di sotto, dove è riuscito a chiedere aiuto agli inquilini che hanno chiamato i soccorsi.
Il 23enne è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Gardone Valtrompia, dove i medici gli avrebbero riscontrato i segni dei pugni e di una corda stretta attorno al collo, con una prognosi di 15 giorni. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della vittima e individuato l’appartamento e le persone che ci vivono, convocandole in caserma per essere ascoltate. Da Monza sono arrivati anche i genitori del 23enne.