Due operai sono precipitati nel vuoto, uno è rimasto ferito da un tubo. Forze dell’ordine in campo per verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza.
Milano – Ben tre incidenti sul lavoro in un solo giorno oggi 24 maggio in Lombardia, il più grave ad Assago, alle porte di Milano. Qui un uomo di 40 anni è stato soccorso in gravissime condizioni dopo che è caduto da 7 metri, precipitando dal tetto di un capannone in ristrutturazione in via Alessandro Volta. L’operaio è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche la Polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Grave anche l’incidente occorso verso le 14 a Rea, nel Pavese, dove un operaio è precipitato dal ponteggio mobile posizionato a 3 metri di altezza su un balcone al primo piano di un edificio in via Oreste Colombi 17. Subito sono scattati i soccorsi: è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia. Avrebbe riportato un grave trauma alla testa e al volto. Non si sa se è in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri e i tecnici Ats, che indagano sull’accaduto.
Sempre in mattinata, poco dopo le 10, un operaio di 54 anni è rimasto ferito mentre si trovava nel capannone della Marcegaglia a Lainate, anche in questo caso alle porte di Milano. Secondo quanto si apprende, il 54enne sarebbe stato colpito da un tubo. E’ stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni per fortuna non sarebbero gravi.