La donna, accompagnata dalla suocera, non è riuscita a raggiungere in tempo l’ospedale: Federico è nato sulla vettura con l’aiuto del personale del 118 e di un’ostetrica.
Frosinone – Una donna ha partorito in auto durante la Vigilia di Natale, con l’aiuto di un’ostetrica e del personale sanitario del 118, chiamato per l’emergenza. A casa di Giulia, titolare di un negozio di biancheria a Patrica, sposata con Leonardo e già mamma di un’altra bambina, era tutto pronto, valigia compresa. Nel pieno dei preparativi per la Vigilia, la donna ha rotto le acque e iniziato a sentire le prime forti contrazioni.
Dieci minuti dopo, mentre era in macchina con la suocera per raggiungere l’ospedale Spaziani, a pochi chilometri da casa, Giulia si è resa conto che non c’era più tempo: Federico era pronto per nascere. Lungo il percorso, le contrazioni sono diventate ancora più forti e ravvicinate. La suocera ha quindi chiamato l’ambulanza per chiedere aiuto. Gli operatori del 118, accompagnati da un’ostetrica, sono partiti immediatamente dallo Spaziani per incontrare le due donne. All’arrivo, il personale sanitario ha assistito Giulia: Federico è nato in macchina. Mamma e figlio stanno bene e, solo per precauzione, sono stati portati in ospedale.