Italiano di origine albanese, il trentenne è stato arrestato dai poliziotti per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Parma – In manette a Parma un trentenne indagato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Intorno alle due di questa notte una volante ha accostato un’autovettura ferma al lato della strada con il motore acceso. Alla vista dei poliziotti l’uomo alla guida ha effettuato repentinamente retromarcia, procedendo in senso vietato ed uscendo così da via Trento per darsi alla fuga in direzione del centro città. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento durante il quale il conducente ha tentato più volte di speronare la volante.
Giunto in strada Garibaldi il trentenne ha inchiodato e l’impatto con l’auto della polizia è stato inevitabile. Dopo lo scontro, la fuga dell’uomo è proseguita a piedi all’interno di Piazzale della Pace, dove però è stato raggiunto e bloccato dagli agenti intervenuti. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale in flagranza di reato, iniziata sul posto e terminata presso gli uffici della Questura. E’ risultato essere un cittadino italiano nato in Albania, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Si è appurato, inoltre, che l’auto era stata segnalata come rubata a Parma verso le ore 21 della sera prima. Al termine dell’attività di fotosegnalamento, il trentenne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione.