Parcheggiatori abusivi sanzionati e colpiti da D.AC.UR. a Nocera Inferiore

Tre uomini, già segnalati dai cittadini, sono stati fermati e allontanati dalla Polizia di Stato: per loro scatta il divieto di accesso alle aree urbane.

Nocera Inferiore – Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella zona di Piazza Trieste e Trento e nell’area antistante la Stazione ferroviaria di Nocera Inferiore, spesso segnalata dai cittadini per la presenza di parcheggiatori abusivi.

Durante i servizi disposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza, gli agenti delle Volanti hanno individuato tre uomini, tutti originari di Nocera Inferiore, sorpresi a svolgere l’attività illecita.

I tre soggetti sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada e allontanati dall’area. Non avendo rispettato i precedenti provvedimenti, su proposta del Commissariato, il Questore di Salerno ha emesso nei loro confronti il D.AC.UR. (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), misura prevista dal D.L. 14/2017, convertito nella Legge 48/2017.

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Anticrimine della Questura, vieta ai tre di frequentare le zone comprese tra Piazza Trieste e Trento, Piazzale XVIII Maggio e l’intera area della Stazione ferroviaria.

L’inosservanza del D.AC.UR. comporta la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. La Polizia di Stato rinnova l’appello alla cittadinanza a collaborare attivamente, segnalando la presenza di parcheggiatori abusivi o altre situazioni di illegalità al Numero Unico di Emergenza 112.

Un’azione che si inserisce nel più ampio dispositivo di sicurezza messo in campo per garantire decoro urbano, legalità e tutela dei cittadini nelle aree più sensibili del territorio nocerino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa