A sferrare i fendenti sarebbe stato un extracomunitario, subito allontanatosi dal luogo del delitto e poi individuato. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori.
Catania – Un uomo di 40 anni è stato ucciso a coltellate nel pomeriggio di ieri in corso Sicilia, nel cuore di Catania. La vittima, che nella zona lavora da tempo come parcheggiatore abusivo e mendicante, sarebbe stata colpita al culmine di una lite nell’area parcheggio antistante un supermercato. Il 40enne, gravemente ferito, è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico universitario, dove è deceduto poco dopo l’arrivo. Il presunto killer è fuggito ma poche ore dopo è stato individuato e fermato. Si tratterebbe di un extracomunitario. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Fabio Scavone. Gli investigatori stanno valutando diverse piste: la lite potrebbe essere scoppiata per questioni legate all’attività di parcheggiatore abusivo, ma non si esclude neppure un possibile collegamento con contrasti nell’ambito dello spaccio di droga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Scientifica della Questura. Le indagini sono affidate alla squadra mobile e ai carabinieri, che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati della zona per ricostruire con precisione la dinamica dell’omicidio.