Il Pontefice durante la consueta assemblea di primavera, si sarebbe lanciato nel commento parlando del tema dell’omosessualità.
Roma – Nell’aula vecchia del sinodo, Papa Francesco ha incontrato i vescovi italiani per la loro consueta assemblea di primavera. Un momento importante di confronto, rigorosamente a porte chiuse, in cui il Pontefice si confronta con la Cei sui principali temi. Tra questi, al centro della discussione tra il Pontefice e i presuli ci sarebbe stata la gestione del tema dell’omosessualità. Secondo quanto riferiscono alcune fonti presenti all’incontro, l’indicazione del Papa sarebbe stata chiara: non ammettere persone gay in seminario. Nel corso della conversazione, riferiscono che il Papa si sarebbe lasciato andare a una battuta poco felice, sottolineando che c’è “troppa frociaggine” in alcuni seminari.
L’episodio risale allo scorso lunedì 20 maggio. Secondo quanto si legge su molti quotidiani, il Pontefice – pur ribadendo la necessità di accogliere tutte le persone – si è mostrato rigido sulla possibilità di aprire nei seminari candidati dichiaratamente omosessuali. E insomma, lo ha detto a modo suo: “C’è già troppa frociaggine”.