Palermo, un panetto di hashish, ecstasy e armi da taglio: arrestato pusher alla Vucciria

L’uomo, colto in flagranza, stava proponendo la vendita di droga ai passanti. Beccato dalla Gdf con 18 dosi di “pronto spaccio”.

Palermo – Quando lo ha beccato la Guardia di Finanza stava proponendo la vendita delle sue 18 dosi di “pronto spaccio” di hashish: era nel quartiere Vucciria e i finanzieri del Comando Provinciale che lo hanno colto in flagranza lo hanno subito arrestato. Al pusher sono stati sequestrati oltre 100 grammi di sostanza stupefacente, un panetto di hashish, oltre a due pasticche di Ecstasy (MDMA), un bilancino di precisione, un coltello a scatto e una lama.

I Baschi Verdi del Gruppo Pronto Impiego, durante un controllo serale hanno notato un individuo intento a proporre ai passanti, molti dei quali giovanissimi, l’acquisto di sostanze stupefacenti. Alla vista dei finanzieri l’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, nella quale sono state trovate 13 dosi di hashish suddivise in bustine, due pasticche di ecstasy nonché un coltello a scatto. Data la flagranza del reato e il profilo criminale della persona fermata, con precedenti specifici, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione con l’ausilio di un’unità cinofila, il pastore tedesco Loren in forza ai Baschi Verdi di Palermo.

L’attività ha portato al ritrovamento di un panetto d’hashish del peso di circa 100 grammi, ulteriori 5 dosi di sostanza stupefacente che, al test speditivo effettuato sul posto, risultava essere hashish, un bilancino di precisione per pesare le singole dosi, bustine per il confezionamento della sostanza e una lama, affilata e appuntita, con del nastro isolante a una delle estremità per consentire di essere impugnata. L’autorità giudiziaria ha convalidato il suo arresto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa