Palermo – Tenta furto ma viene sorpreso e ferito da un negoziante: arrestato

Palermo – La Polizia di Stato è intervenuta, negli scorsi giorni, in orario notturno, nei pressi di un esercizio commerciale, ove era stato tentato un furto sventato dal proprietario con un intervento conclusosi in una violenta colluttazione. Il ladro è stato arrestato per tentata rapina impropria e il proprietario del negozio denunciato per lesioni personali.

Gli agenti della Volante “S.Lorenzo” sono intervenuti e visionando i filmati della videosorveglianza, hanno visto che il proprietario del negozio, nella zona ovest cittadina, aveva sorpreso due ladri all’interno, aveva cercato di bloccarli, ne era stato spintonato ed aveva ulteriormente reagito, provocando con un paio di forbici delle ferite lacero contuse ad uno dei due ladri. Ne era nata una colluttazione che aveva consentito al secondo ladro di fuggire.

Condotto da ambulanza e “scortato” presso un nosocomio cittadino, il ferito è stato dimesso con prognosi di 8 giorni e quindi arrestato per tentata rapina impropria: in ragione della sua scomposta reazione dovrà rispondere anche dei reati di violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il negoziante è stato denunciato a piede libero per il reato di lesioni personali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa