Arrestati quattro corrieri in possesso di 691 panetti di droga. Il carico avrebbe fruttato oltre 500mila euro sul mercato.
Palermo – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato più di 70 chilogrammi di hashish, nascosti all’interno di un’autovettura controllata nel capoluogo siciliano.
L’operazione si è svolta nelle scorse settimane durante un servizio di controllo economico del territorio lungo le principali arterie stradali d’accesso alla città. Una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria ha fermato un veicolo con a bordo quattro persone, tutte di origine romana, due delle quali già note alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
Sin dai primi momenti, gli occupanti del mezzo si sono mostrati particolarmente nervosi e hanno fornito versioni discordanti sul motivo del viaggio e sulla destinazione finale. Questo atteggiamento ha spinto i militari a procedere con una perquisizione approfondita del veicolo.
All’interno di due trolley e un borsone, sono stati rinvenuti 11 involucri sigillati con cellophane trasparente, contenenti complessivamente 691 panetti di hashish, per un peso totale di 70,668 kg. La sostanza stupefacente, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare introiti superiori ai 500.000 euro.
I quattro corrieri sono stati arrestati e trasferiti presso la Casa Circondariale “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo. L’arresto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica, che ha disposto per tutti la custodia cautelare in carcere.