HOME | LA REDAZIONE

Palermo, gli “amanti diabolici” di Cerda condannati all’ergastolo

Per la corte Luana Cammalleri e Pietro Ferrara hanno ucciso il marito della donna, Carlo La Duca, e ne hanno fatto sparire il cadavere.

Palermo – La corte d’assise di Palermo ha condannato all’ergastolo Luana Cammalleri e Pietro Ferrara, i due “amanti diabolici” di Cerda, in provincia di Palermo. La coppia, presente in aula al momento del verdetto, era a processo con l’accusa di aver ucciso il marito della donna, Carlo La Duca, e di averne poi fatto sparire il cadavere, che ad oggi non è ancora stato trovato.

Accolta pienamente dalla corte, dunque, la ricostruzione della vicenda proposta dai pm Luisa Campanile e Alfredo Gagliardi, che sin dall’inizio delle indagini avevano sostenuto che i due portavano avanti una relazione clandestina finché non si sono decisi a pianificare l’omicidio del marito della donna e infine ad occultarne il corpo.

La sparizione di Carlo La Duca risale al 19 gennaio 2019. Quella mattina l’uomo, titolare di un’azienda agricola, è uscito di casa per recarsi a Cinisi dove avrebbe trascorso il fine settimana con la nuova compagna: il matrimonio con Luana Cammalleri era in crisi da tempo ed entrambi frequentavano altre persone. Resta ancora da chiarire il movente che ha spinto i due “amanti diabolici” all’omicidio.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa