Palermo, fugge all’Alt della polizia su una moto rubata: arrestato 18enne dopo inseguimento

Il giovane, senza patente, ha percorso contromano strade trafficate fino a scontrarsi con un’auto. È accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Palermo – La Polizia di Stato ha arrestato un 18enne palermitano per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lo ha denunciato per ricettazione, al termine di un inseguimento ad alta velocità tra le vie della città.

In orario serale, in Corso dei Mille, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato due moto da cross che, alla vista della pattuglia, hanno accelerato repentinamente dandosi alla fuga. Intimato l’“Alt Polizia” con segnalazioni manuali e luminose, uno dei fuggitivi è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre l’altro ha imboccato i binari del tram per poi proseguire contromano in via Buonriposo e via Oreto.

Dopo centinaia di metri a velocità sostenuta, tra manovre pericolose e rischio per automobilisti e pedoni, la corsa è terminata alla rotatoria tra via Oreto e viale della Regione Siciliana, dove il motociclo ha urtato una Fiat Panda. Il giovane ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti.

Sprovvisto di patente, è risultato che la moto fosse rubata. Il mezzo è stato sequestrato e il 18enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa