Smantellata la piazza di spaccio. L’operazione della polizia è stata condotta con le unità cinofile e diversi agenti sotto copertura.
Palermo – Blitz della polizia nel quartiere Sperone di Brancaccio di Palermo, ritenuto storicamente un “fortino” della droga e della malavita impermeabile per le forze dell’ordine. Ventisei persone sono state tratte in arresto – 21 in carcere, 5 ai domiciliari – per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso e spaccio di droga.
L’operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo – Direzione Distrettuale Antimafia e arriva al culmine di una complessa attività investigativa che ha permesso di risalire verticalmente la filiera dallo smercio di cocaina e di hashish nel quartiere Sperone di Brancaccio, ritenuto storicamente un fortino impermeabile per le Forze di Polizia.
Sono stati impiegati anche degli agenti undercover, che si sono infiltrati nelle trame associative, stabilendo contatti diretti anche con gli esponenti apicali del gruppo criminale. Nel corso dell’indagine, che ha coinvolto diverse unità tra cui quella cinofila, è stato documentato che lo smercio dello stupefacente avviene continuativamente nell’arco delle 24 ore, con una rigida organizzazione dei turni di pusher e vedette. Nel corso dell’operazione di polizia sono state eseguite numerose perquisizioni.