I carabinieri gli hanno trovato in casa un fucile a canne mozze con matricola abrasa e un altro artigianale che si era costruito da solo.
Palermo – Nascondeva un fucile da caccia rubato. Per questo motivo i carabinieri di Palermo hanno arrestato un uomo di 54 anni, nativo di Borgetto, accusato di detenzione illegale di arma da sparo, possesso di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La scoperta dei militari è avvenuta nel corso di un servizio svolto con i colleghi delle Stazioni di Montelepre e Camporeale e del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia. Nel ripostiglio, nascosti tra i vari oggetti, i carabinieri hanno trovato un fucile doppietta calibro 9 con canne mozze e privo di matricola, 32 munizioni di vario calibro e, all’interno di una scatola di scarpe, 23 grammi di marijuana già suddivisi in dosi.
L’attività di ricerca, estesa anche ad una stalla in uso all’indagato, ha permesso di rinvenire nei pressi di un albero, occultata sotto delle pietre, un’arma clandestina. L’uomo, con tubi in ferro e chiavi inglesi, aveva costruito un fucile artigianale, risultato idoneo allo sparo e carico con una cartuccia calibro 9. Per il 54enne sono scattati i domiciliari.