Operazione dei carabinieri nei quartieri del capoluogo e in provincia: sequestrate oltre 160 dosi di droga e 21.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.
Palermo – Undici persone arrestate, tra cui un minorenne, una donna e un cittadino gambiano: è il bilancio di una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, impegnati in un’attività di contrasto sistematico allo spaccio di sostanze stupefacenti nei diversi quartieri del capoluogo e nelle aree limitrofe.
I militari delle compagnie di Piazza Verdi e San Lorenzo, supportati dal Nucleo Radiomobile, hanno operato in centro e in periferia, arrestando 9 palermitani di età compresa tra i 16 e i 48 anni e un extracomunitario 20enne, tutti già noti alle forze dell’ordine.
Durante l’attività investigativa, sono state sequestrate oltre 160 dosi tra cocaina, crack e hashish, già pronte per lo smercio, e circa 18.000 euro in contanti ritenuti frutto dell’attività illecita.
Un ulteriore arresto è stato effettuato il 9 maggio a Cinisi, dove i militari della locale stazione hanno sorpreso un 31enne di Carini mentre cedeva della droga a un 23enne. La perquisizione dell’abitazione ha portato al sequestro di oltre 120 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e 3.300 euro in contanti. Durante l’intervento, l’uomo ha cercato di ostacolare i Carabinieri con minacce e spintoni, ma è stato prontamente bloccato.
Tutti gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo. Le indagini proseguono per individuare eventuali legami tra i soggetti coinvolti e reti di spaccio più ampie.