La 24enne si era barricata in casa per sfuggire a minacce e insulti. L’uomo fermato dai carabinieri.
Napoli – Un grave episodio di violenza domestica si è consumato nel centro storico di Napoli, dove un uomo di 51 anni è stato arrestato sabato dai carabinieri con l’accusa di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.
L’uomo è stato fermato mentre stava tentando di forzare l’ingresso dell’appartamento della figlia 24enne, che si era barricata all’interno dell’abitazione per sottrarsi alle continue minacce e agli insulti del padre. Secondo la ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, il 51enne stava cercando di sfondare la porta dell’abitazione quando sono intervenuti i carabinieri durante un servizio di controllo del territorio.
Anche alla presenza delle forze dell’ordine, l’uomo non ha cessato il suo comportamento aggressivo, continuando a minacciare di morte la figlia. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare immediatamente l’aggressore, che è stato arrestato e condotto in carcere.
La giovane donna, profondamente traumatizzata dall’episodio, ha finalmente potuto mettersi in sicurezza grazie all’intervento delle forze dell’ordine.