Identificato e denunciato l’aggressore, padre di una bambina che frequenta l’istituto dove c’è stata una protesta. Il bidello ricoverato in gravi condizioni.
Napoli – Grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, è stato identificato l’uomo che ha investito con un motorino un bidello di un istituto comprensivo del rione Sanità di Napoli. Si tratta del padre di una bambina che frequenta la scuola, dove nei giorni scorsi una cinquantina di genitori aveva inscenato una protesta, ritirando per un giorno i figli dalle lezioni.
L’investimento è avvenuto 24 ore dopo la protesta, scatenata dall’ipotesi di molestie da parte del bidello nei confronti di una bambina all’interno della scuola. Tuttavia, non è stata presentata alcuna denuncia formale alle autorità competenti in merito a queste presunte molestie.
Il bidello è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, a causa delle lesioni riportate. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
L’autore dell’investimento, identificato come il padre di una delle alunne della scuola, dovrà ora rispondere di lesioni gravi e omissione di soccorso.