Padova, volontari in campo contro le droghe: un anno di iniziative nei quartieri

L’associazione Mondo Libero dalla Droga prosegue la sua campagna di prevenzione con opuscoli informativi, incontri nelle scuole e attività di sensibilizzazione in tutta la città.

Padova – Da oltre un anno l’associazione Mondo Libero dalla Droga porta avanti a Padova una capillare attività di sensibilizzazione contro l’uso di sostanze stupefacenti. Ogni fine settimana i volontari scelgono un quartiere diverso della città, distribuendo materiale informativo ai residenti e ai commercianti.

L’iniziativa è partita dalla zona della Stazione e dal Centro Storico, per poi toccare Pontevigodarzere, Via Facciolati, Ponte di Brenta, Mortise, Sacra Famiglia, Sacro Cuore, San Giuseppe, Santa Rita, Mandriola, Altichiero, Arcella, Plebiscito, Città Giardino, Chiesanuova, Madonna Pellegrina, Guizza, Savonarola e, più recentemente, Brusegana nei dintorni di Via Ciamician.

Sono già migliaia gli opuscoli distribuiti gratuitamente, apprezzati da cittadini e negozianti. Le brochure fanno parte del programma educativo internazionale “La Verità sulla Droga”, che illustra in modo chiaro e diretto i reali effetti delle principali sostanze stupefacenti oggi diffuse.

Il progetto, promosso dalla Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga e sostenuto anche dalla Chiesa di Scientology Internazionale, non si limita alla sola distribuzione di materiale: i volontari padovani organizzano infatti anche incontri e conferenze nelle scuole, convinti che “l’arma più efficace nella guerra alla droga è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard.

Chi desidera maggiori informazioni può contattare Cristina al 351 556 1915, scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com o visitare il sito www.noalladroga.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa