Padova, nuova sede per il Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto: “Il simbolo del nostro impegno”

I locali ospiteranno anche la Segreteria provinciale patavina. Grande: “Insieme per fare la differenza e costruire un futuro più giusto e inclusivo”.

Padova – Una nuova sede di NSC Veneto è stata inaugurata a Padova, in via Ognissanti 16. A comunicarlo è la Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri, guidata da Antonio Grande, che sottolinea con orgoglio come l’apertura dei nuovi uffici segni un punto di svolta storico per l’organizzazione sindacale.

“La nostra presenza – afferma il segretario generale regionale – si radica e si consolida ulteriormente nel territorio, insieme al nostro impegno a tutela dei carabinieri di tutto il Veneto”. “È il coronamento di un sogno – prosegue – che condividiamo da tempo: avere finalmente uno spazio nostro, dove accogliere i nostri iscritti, ascoltarli e sostenerli”.

La sede ospiterà anche la Segreteria Provinciale di NSC Padova.

“Un traguardo – commenta Antonio Grande – che è frutto di una visione comune e del duro lavoro di molti: è solo l’inizio di un nuovo capitolo per NSC Veneto, perché la nostra sede non rappresenta solo un luogo fisico, ma un simbolo del nostro impegno collettivo e della nostra dedizione verso tutti i carabinieri, per i quali continueremo a lavorare senza sosta con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro, offrendo sempre più servizi e opportunità ai nostri iscritti”.

La sede ospiterà anche la Segreteria Provinciale di NSC Padova.

All’inaugurazione era presente un ricco parterre di ospiti: il Comandante della Legione Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso, il Comandante della Regione Carabinieri – Forestale Veneto, Generale di Brigata Francesco Pennacchini, il presidente della Fondazione ASSOSAFE Mattia Mingardi, il presidente della Fondazione Libra Giuseppina Filieri e, in rappresentanza di NSC, il segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece, i segretari nazionali Irene Carpanese e Antonio Parrella e il segretario provinciale generale del SIAP provincia di Venezia, Alessandro Stranieri.

“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’inaugurazione – aggiunge Antonio Grande – a partire dal Comandante della Legione Carabinieri Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso e dal Comandante della Regione Carabinieri – Forestale Veneto Generale di Brigata Francesco Pennacchini: la loro presenza conferma ancora una volta la volontà di dialogo e apertura verso le nostre istanze”.

Un momento dell’inaugurazione

“Il mio grazie va ai segretari nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri Michele Capece, Irene Carpanese e Antonio Parrella – aggiunge – sempre pronti a sostenere ogni iniziativa della Segreteria Regionale”. “Ringrazio anche Mattia Mingardi, presidente della Fondazione ASSOSAFE, e Giuseppina Filieri, presidente della Fondazione Libra, per il loro sostegno instancabile, che ci ha permesso di arrivare fin qui, così come agli amici del SIAP che condividono con noi questo percorso di impegno e solidarietà – prosegue – e Tommaso Bonetto, titolare del Centro Diffusione Lingue di Padova: il suo contributo e la sua disponibilità sono stati cruciali per raggiungere questo obiettivo, mettendo a disposizione la sede senza oneri a carico dell’associazione”.

La collaborazione con il Centro Diffusione Lingue rappresenta per NSC un cammino di crescita e di arricchimento reciproco.

“Ma il mio pensiero – afferma Grande – va anche e soprattutto ai nostri iscritti, vero cuore pulsante dell’organizzazione, la nostra forza motrice: senza la loro fiducia e il loro sostegno costante, nulla di tutto questo sarebbe possibile”. “È la loro determinazione a darci la spinta ogni giorno – sottolinea – e a farci lottare con coraggio per un futuro migliore. Infine, ma non certo in ordine di importanza – conclude – desidero ringraziare i dirigenti del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto che ogni giorno, con passione e determinazione, sono in prima linea accanto ai nostri iscritti: insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più giusto e inclusivo per tutti”.

Gli iscritti verranno ricevuti tramite contatto diretto con il proprio segretario provinciale o attraverso i canali ufficiali di NSC Veneto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la sigla via email agli indirizzi veneto@carabinierinsc.it e padova@carabinierinsc.it.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa