Padova – Il fiume Muson rompe gli argini a Camposampiero: abitazioni isolate [VIDEO]

Evacuazioni in corso. Situazione critica a causa delle intense piogge di ieri sera in quasi tutte le province.

Padova – Nelle prime ore di oggi, il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero (Padova), in località Rustega, a causa della rottura di un argine dovuta alle forti piogge.

Squadre dei vigili del fuoco, con soccorritori fluviali alluvionali dei comandi di Padova, Vicenza, Belluno e Venezia, sono intervenute sul posto, evacuando alcune abitazioni rimaste isolate. È in arrivo anche un mezzo anfibio dal comando di Verona, insieme a personale e mezzi di pompaggio dai comandi dell’Emilia-Romagna. Le operazioni di soccorso sono coordinate dal comandante provinciale, Giuseppe Lomoro, con il raddoppio dei turni disposto per far fronte all’emergenza.

La Protezione Civile del Veneto ha emesso un aggiornamento sulla situazione meteo, segnalando l’assenza di precipitazioni nelle ultime sei ore, ma evidenziando diverse situazioni critiche a causa delle intense piogge di ieri sera in quasi tutte le province. Gli allagamenti hanno colpito i centri abitati dei comuni di Asolo e Castelfranco Veneto (Treviso). Ulteriori allagamenti sono stati segnalati nei comuni di Quarto d’Altino (Venezia) e nei comuni trevigiani di Altivole, Casier, Fonte e Mogliano Veneto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa