Padova – Due pattuglie della Squadra Volanti di Padova hanno arrestato un 40enne che, dopo aver aggredito la propria ex compagna in strada, ha anche cercato di resistere al fermo. Il fatto è accaduto la notte dell’Epifania intorno all’una, quando le volanti sono intervenute in via Gabelli a seguito della segnalazione al numero di emergenza 113 di un’aggressione ai danni di una donna.
Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno accertato che la donna, un’italiana di 24 anni, in compagnia di un amico, era stata aggredita dal suo ex in strada, un colombiano 40enne, che l’aveva spintonata violentemente facendola cadere.
L’aggressore, ubriaco, è stato portato in Questura per ulteriori accertamenti ma una volta giunto sul posto ha dato in escandescenze, spintonando gli agenti nel tentativo di fuggire ma senza riuscirci.
La donna ha sporto denuncia, rivelando che negli ultimi tempi del loro rapporto il compagno era geloso, ossessivo, nervoso e l’aveva più volte sottoposta a violenze sessuali mentre lei dormiva, oltre ad aggressioni fisiche. La donna avena quindi deciso di troncare, ma lui continuava a contattarla via mail o facendosi trovare vicino casa o vicino il luogo di lavoro, venendo tuttavia respinto tutte le volte dalla giovane.
Il colombiano è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di atti persecutori e violenza sessuale.