Padova – Accoltella a morte un 32enne: il presunto assassino fermato durante la fuga

Padova – Un uomo di 30 anni, Giacomo Friso, è stato fermato dai carabinieri per l’uccisione di Michael Boschetto, 32 anni, trovato stamane a Villafranca Padovana intorno alle 6.30, con una profonda ferita ad un fianco, frutto di una coltellata. Il delitto è avvenuto al termine di un litigio, l’ennesimo tra i due, sotto gli occhi della fidanzata della vittima. Ed è stata proprio lei a dare l’allarme e chiamare i soccorsi.

Mentre i carabinieri giungevano sul posto, Friso si è dato alla fuga e il trambusto ha svegliato i cani delle case vicine. Un ispettore di polizia che abita nello stesso quartiere si è affacciato sentendo il fracasso e ha visto il presunto killer mentre cercava di scavalcare una recinzione. Quindi si è messo sulle sue tracce, coordinandosi con l’equipaggio del 112. Poco dopo ha scorto il presunto omicida seminascosto in una siepe, l’ha inseguito e raggiunto. Secondo i primi accertamenti, vittima e assassino erano due vicini di casa, ma non si sono mai sopportati e avevano litigato già molte volte. Fino all’ultima, sabato, una lite sfociata in un delitto.

Friso è attualmente ricoverato in ospedale a Padova per accertamenti. Da poco uscito da una struttura per la cura delle tossicodipendenze, negli ultimi giorni sarebbe stato visto girare in paese con un coltello, tanto che un barista aveva avvertito i carabinieri che lo avevano convocato in caserma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa